- Connessione ovunque anche a distanza di 10Km dalla B. station
- Apparati client, Drag&Drop e di semplice installazione con possibilità di configurare una rete wireless anche in casa.
- Fornitura di connessione internet a banda larga
- Eliminare il problema del “Digital Divide” nel territorio
- Canone di connessione Flat 24h
- Possibilità di Partnership con l’amministrazione comunale
- Possibilità di Partnership con le società partecipate dal comune
Cos’è il Wireless excellent
In molti Paesi non è offerta la possibilità di accedere a servizi di telecomunicazione a gran parte della popolazione: queste zone si dicono affette da “Digital Divide”.
Il Digital Divide rappresenta dunque il divario di utilizzo e di accesso dell’utenza alle tecnologie di informazione e di comunicazione tra aree servite e zone dove questi servizi sono limitati (zone montane, rurali, ecc…).
Nell’era della globalizzazione questa disparità significa una enorme difficoltà da parte della popolazione ad affrontare sfide in molti aspetti della vita comune e in particolare è una limitazione per lo sviluppo tecnologico delle aziende.
L’impossibilità di cablare le zone affette da Digital Divide mediante normale connettività wired evidenzia che il mezzo migliore con il quale debellare questo problema è la tecnologia wireless, con particolare riferimento al WiFi, Hiperlan, WiMAX.
Consulsat, System Integrator qualificato, è in grado di scegliere tra queste tecnologie quella che ottimizzi la rete in termini di distanze da percorrere, banda, sicurezza e affidabilità. In particolare l’interoperabilità accertata tra le varie tecnologie è la base fondamentale per la realizzazione di sistemi flessibili e facilmente specializzati sulle necessità locali.